Maria Grazia Balbiano Idee e Media Relations ARCHIVIO

   

 

  Le Terre dei Savoia

Dal cuneese un esempio di rete che valorizza il territorio con nuove idee, progetti e profonda conoscenza della storia e delle tradizioni dei luoghi.

Press kit scaricabile 2011
Immagini


Comunicato Stampa marzo 2011
Nelle Terre dei Savoia per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia
.pdf
In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, l’Associazione intercomunale LE TERRE DEI SAVOIA e le città di Racconigi e di Carignano, con la collaborazione di “Progetto Cantoregi”, propongono una serie di appuntamenti di grande richiamo.

Comunicato Stampa marzo 2011
La Bottega Reale delle Terre dei Savoia è presente alle OGR per Italia 150° II.pdf

Le Case Reali d'Italia e d'Europa han sempre voluto il meglio e, ai nostri artigiani italiani, hanno chiesto estro, esclusività, eccellenza e maestria nella manualità. Oggi i più bravi artigiani sono stati selezionati e riuniti in una spettacolare cornice: La Bottega Reale delle Terre dei Savoia con sede permanente nell'ex gendarmeria del castello di Racconigi, in provincia di Cuneo.

Comunicato Stampa marzo 2011
«Il Futuro nelle mani. Artieri domani»
La Bottega Reale delle Terre dei Savoia è presente alle OGR per Italia 150° I
.pdf

Capolavori del nuovo artigianato metropolitano e di storiche manifatture aristocratiche, che affascineranno i visitatori, sono raccolti nella mostra “Il Futuro nelle mani. Artieri domani”, curata da Enzo Biffi Gentili, aperta alle OGR - Officine Grandi Riparazioni di Torino dal prossimo 17 marzo per celebrare il 150° compleanno del Belpaese.

Comunicato Stampa febbraio 2011
Calendario 150° di primavera.pdf

Dai Savoia ai 150° dell'Unità d'Italia il passo è breve e l'Associazione Le Terre dei Savoia si appresta a dare risalto all'anniversario con appuntamenti e iniziative dedicate, oltre alle tante già in calendario per il 2011.

Comunicato Stampa gennaio 2011
L'oro bianco della Russia alla Bottega Reale
.pdf

La Bottega Reale di Racconigi, nel bel castello sabaudo tra Torino e Cuneo, ci invita a prendere un tè con lo Zar di tutte le Russie, proponendo un raffinatissimo servizio in 12 pezzi di porcellana russa nei tradizionali colori bianco e blu: un nuovo pezzo d'autore che si aggiunge alla ricca collezione della vetrina più royal d'Italia.

Schede Stampa

Autori della propria storia - Le Terre dei Savoia.pdf
Più di 50 Comuni e un ricco patrimonio di cultura, gastronomia, agricoltura, artigianato, luoghi d'arte e luoghi del vivere hanno unito le loro forze e le loro aspirazioni nell'Associazione Le Terre dei Savoia.

Piccolo è grande.pdf
Una cinquantina sono, ad oggi, i Comuni, quasi tutti in provincia di Cuneo, che hanno aderito alla rete Le Terre dei Savoia. Alcuni sono centri già molto noti, altri piccoli borghi da scoprire: ognuno nasconde beni artistici, tradizioni, prodotti e un patrimonio immateriale da ammirare.

BOTTEGA REALEDai Savoia alle corti d'Europa
il bello di un acquisto da Re
.pdf

A neppure un anno dal suo debutto il flag store più “reale” d'Italia ha già ospitato circa 200.000 tra visitatori curiosi e acquirenti...

Per tutti i gusti! .pdf
Manifatture Aristocratiche Spagnole, Svedesi, Italiane, Inglesi, Scozzesi, Tedesche, Austriache, Belghe, Olandesi, Francesi, Russe. . .

Clicca sulle immagini per salvare in alta risoluzione


 

INIZIO PAGINA

Maria Grazia Balbiano Idee e Media Relations

Maria Grazia Balbiano Media Relations Ufficio stampa Rapporto con i media locali e nazionali, generalisti e di settore Redazione comunicati stampa Realizzazione di press kit Ghost-writing Organizzazione conferenze stampa e eventi per i giornalisti Organizzazione e gestione delle interviste Comunicazione in stato di crisi ● Analisi della immagine percepita e della visibilità ● Studio delle strategie di comunicazione ● Gestione e coordinamento di piani e progetti di comunicazione integrata ● Realizzazione di company profile e testi per brochure istituzionali ● Piani editoriali e redazione di newsletter, house organ, mail magazine ● Copywriter per la creazione di branding, naming e pay-off ●