Maria Grazia Balbiano Idee e Media Relations / Comunicazione Integrata

 

 

 

 

Maria Grazia Balbiano, è specializzata in comunicazione integrata e rapporti con i media. Da 25 anni lavora per aziende e per eventi nazionali e internazionali occupandosi di informazione, posizionamento, immagine aziendale, ufficio stampa. Content manager, ha curato oltre 1500 progetti e coordinato numerosi team creativi per la realizzazione di company profile ed altri prodotti editoriali per le imprese.

Dopo la laurea conseguita a Torino ha frequentato la Scuola di Giornalismo Carlo Chiavazza scrivendo soprattutto di economia sindacale, dinamiche del lavoro e imprese. Successivamente ha collaborato con agenzie rinomate nell’ambito della corporate identity e della comunicazione, approfondendo anche tematiche internazionali. La sua expertise come addetta stampa, invece, si è formata al fianco di prestigiosi manager e imprenditori dell’economia italiana.

Nel 2006 ha fondato a Torino l’agenzia di comunicazione integrata Idee e Media Relations di Maria Grazia Balbiano.

In breve tempo la società è diventata un punto di riferimento in Piemonte e in Italia per le piccole e medie imprese che vogliono comunicare un prodotto o un servizio in modo professionale e strategico e per gli enti e le società che devono creare un evento di richiamo nazionale o internazionale. Dal 2007 supporta la Fondazione Beresheet LaShalom con sede in Galilea (Israele) ed ha contribuito alla nascita dell’Associazione “Amici di Beresheet” della quale è direttrice dal maggio 2011.

In 10 anni di attività in proprio, Idee e Media Relations di Maria Grazia Balbiano si è occupata di informazione e media relations nei settori automotive, promozione territoriale, food&wine, agricoltura, enogastronomia, formazione e cooperazione internazionale accogliendo con entusiasmo ogni nuova sfida proposta dai clienti, individuando la strategia di comunicazione più adatta e trasmettendo il giusto messaggio al giusto target.

 



Maria Grazia Balbiano Idee e Media Relations

“Nella produzione delle idee la mente segue un metodo
che è rigoroso quanto il metodo con cui vengono
prodotte le automobili”
James Webb Young